È grazie a questa straordinaria donna se tutto ha avuto inizio.
Era un pomeriggio di una giornata piuttosto uggiosa, quando ci siamo incontrate in pasticceria con l'intento di farci coccolare da una cioccolata calda e una squisita fetta di torta. La pioggia sa essere malinconica talune volte e quattro chiacchiere fra amiche possono fare la differenza e contribuire a tenere alto l'umore.
Barbara ha portato con sé un bigliettino giallo per ognuna di noi. C'era scritta una frase, semplice ma di effetto, un messaggio di incoraggiamento capace di cambiare il corso della giornata e far uscire il sole dentro di noi.
Grande sognatrice, caffè e passione gli ingredienti che non potevano mancare nella sua vita.
La sua forza è sempre stata il sorriso e il modo di accoglierci con il suo “ciao meraviglia”, capace di colorare le nostre giornate, specialmente quelle senza sole.
Il saper affrontare le cose vedendo il bicchiere mezzo pieno sarà un insegnamento che porteremo sempre nel cuore.
L'immagine grafica dei Bigliettini Gialli viene tutta da lei, che sapeva aggiungere un tocco di eleganza ed allegria a qualsiasi cosa.
Barbara spesso indossava i panni della mitica Caffè Olé, adorabile ed energica claun di corsia per VIP Italia Onlus.
Non possiamo non chiudere con una delle sue frasi preferite: "Non c’è vita senza acqua, perché senza acqua non si può fare il caffè… e senza il caffè vi avrei ammazzati tutti!"