Chi siamo

L'amicizia nasce nel momento in cui una persona dice ad un'altra: - Cosa? Anche tu? Credevo di essere solo io -


 

Il nostro gruppo prende vita per volontà di quattro donne che si incontrano per caso ad un corso di scrittura terapeutica organizzato per pazienti oncologici e per i loro familiari: Barbara, Carlotta, Edi ed Eleonora. Ma noi lo sappiamo bene che nulla capita per caso!
Abbiamo iniziato così a condividere la nostra storia attraverso dei racconti, che facevano emergere una parte intima e profonda di noi stesse e del nostro frastagliato percorso. Con naturalezza ci siamo ascoltate, ci siamo scritte e capite al volo come anime che vibrano all'unisono.
Dotate di carisma ma diverse tra noi abbiamo sempre fatto di questa diversità un punto di forza tale da rendere il nostro gruppetto unico e coeso.
Un po' di razionalità e spontaneità, una buona dose di creatività e tenacia con pizzico di riflessione, e perché no, di pazzia sono stati il connubio perfetto che unisce i nostri caratteri rendendoci complementari l'una con l'altra.


 

Purtroppo Barbara e Carlotta ci hanno prematuramente lasciato ad inizio del 2018 dopo aver affrontato entrambe con grande coraggio e positività la malattia.
La perdita dei nostri due angeli è stato un momento delicato difficile da elaborare, e i mesi trascorsi hanno rappresentato un periodi di transazione ma alla fine anche in questa circostanza è emersa la nostra profonda attitudine al pensiero positivo.
Ma questo non vuol dire non concedersi di essere tristi o non avere mai una giornata no, al contrario sapere che esistono anche questi stati d'animo, accoglierli e superarli.

E quindi si riparte da qui… “Quelledeibigliettinigialli” si veste di nuovo, grazie alla volontà di Veronica e Antonella, sorelle rispettivamente di Carlotta e Barbara e all'aiuto di Manola già parte attiva del nostro gruppo ripartiamo con nuovi progetti ed idee.

Contattaci! info@quelledeibigliettinigialli.it